ESPLORA IL MONDO!

Vol.01
BIKE CAMPING

L'inizio di un'avventura nell'isola misteriosa

Alla fine di maggio, due membri di "Blue Lug" sono arrivati ad Amami Oshima, il luogo in cui la stagione delle piogge comincia ancora prima che a Honshu.
Prima di tutto, hanno deciso di fare un giro dell'isola percorrendola con tranquillità sulle loro bici preferite.
Un viaggio in bici nello stile leggero della corsa campestre, con solo una borsa da telaio o un accessorio simile e la mountain bike.
Dicono che questo è lo stile perfetto. Si prende un bagaglio minimo e si parte!

Fotografia BIKE CAMPING

L'aeroporto di Amami, che è il punto di entrata di Amami, si trova nella parte settentrionale dell'isola. Dapprima, una strada verso il sud su National Route 58, che attraversa l'isola. Poiché è quasi un valico, la strada continua con un arduo saliscendi. Tuttavia, in questo percorso insolito dove si possono ammirare alberi di corallo indiano (Erythrina variegata) e l'ibisco in piena fioritura, persino questo inconveniente risulta gradevole.

Attraverso le palme cicadi (Cycas revoluta) che crescono in colonie, il viaggio è proseguito verso Uken-son, nel sud dell'isola. Si trova ai piedi del Monte Yuwan-dake, che è la vetta più alta di Amami ed è rinomato per la sua splendida foresta vergine. In questo villaggio è presente un enorme albero banyan cinese (Ficus microcarpa), il più grande di tutta l'isola. Sono famosi anche il banyan cinese (Ficus microcarpa) di Kakeromajima, a venti minuti a sud di Amami Oshima in traghetto, e un banyan cinese nella comunità di Takena&Osai. Prima però andiamo a vedere anche un albero banyan cinese a Uken-son, continuando ad esplorare l'isola.

Scendendo dal valico del Monte Yuwan-dake, troviamo la costa. È una delle entrate di Uken-son. Proseguiamo per National Route 79 per pochi minuti . . . eccolo! Anche da una lunga distanza, lo abbiamo notato subito. Deve essere quell'albero gigante. Si dice anche che il vecchio albero sia abitato da uno spirito e sia fonte di felicità. Tuttavia, forse per la mite atmosfera del villaggio o l'influenza di una nostalgica fermata di autobus, abbiamo avuto la sensazione di un caldo abbraccio più che di una santità travolgente.

Dopo aver lasciato l'albero banyan cinese di Uken-son, abbiamo cercato un posto per la notte. I campeggi di Amami utilizzano la topografia del posto e la maggior parte di essi è situata lungo il mare. Prima, come nel sud, ci spostiamo per mare e ci fermiamo per una notte. La funzione Moment Setter che abbiamo registrato in anticipo sui nostri orologi ci avvisa che il sole sta per tramontare sull'isola. Controllando il chilometraggio e le calorie consumate, siamo sorpresi di esserci spostati più del previsto. Mentre osserviamo il tramonto, ci occupiamo anche di preparare la tenda.

Fotografia BIKE CAMPING

Sotto il cielo della sera, intorno a un falò, ripensiamo all'enorme banyan che abbiamo visto oggi. Misteriosamente, circondati da Madre Natura, non sappiamo perché, siamo diventati sentimentali. Eppure, questo è anche uno dei motivi più entusiasmanti di questi viaggi di avventura di due amici. "Comunque, ci siamo spostati tanto dal primo giorno (ride). Non è forse un ritmo troppo sostenuto?" Così, mentre pensiamo e ridiamo, prepariamo la tappa del giorno successivo.

FOTOGRAFIA

PROTREK Smart  Funzioni utili di WSD-F20!

Anche se siamo impegnati nelle attività,
possiamo impostare promemoria automatici!

WSD-F20-BKMOMENT SETTER

Icona MOMENT SETTERMOMENT SETTER

Un'applicazione che ci informa sulle condizioni o sul calendario già stabilito durante le varie attività,
quali ciclismo su lunga distanza come questo, canottaggio e pesca.
Non perdiamo neanche un evento del calendario, come un tramonto, un'alba, le ore di alta e bassa marea
e il momento della pausa, anche se siamo impegnati nelle attività.
Basta impostarli nell'applicazione "Attività".

• * Durante la connessione di iOS, le funzioni utili sono limitate.
  • MOMENT SETTER 1

Mentre svolgiamo le attività, ci informa regolarmente sulle situazione attuale mediante la funzione Moment Setter.

• MOMENT SETTER 2

Invia notifiche per altre due ore fino al tramonto. Possiamo usare questa funzione per non perdere un superbo panorama.

• MOMENT SETTER 3

Invia notifiche per la pausa. Se lo impostiamo in anticipo secondo le nostre esigenze, possiamo dimenticarci del tempo e continuare la nostra attività.

WSD-F20-BKATTIVITÀ

Icona ATTIVITÀATTIVITÀ

Un'applicazione che può visualizzare diversi tipi di informazioni correlate alle attività,
ad esempio il tempo di viaggio, la velocità, la distanza e l'altitudine, in tempo reale.
Possiamo verificare il percorso sulla mappa e individuare le condizioni attuali
delle attività difficilmente rilevabili solo attraverso l'esperienza sensibile.
Così, possiamo utilizzarlo per una rapida valutazione della situazione.
Vi sono cinque tipi di attività:
Oltre a ciclismo, trekking, pesca, canottaggio e neve (sci e snowboard).

• ATTIVITÀ 1

Visualizzazione della velocità media e della velocità massima.

• ATTIVITÀ 2

Visualizzazione del percorso per ciclismo sulla mappa. È possibile individuare a prima vista dov'è la velocità massima.